NASCE QUARTIGLIA FOOD SERVICE S.p.A.

Quartiglia e Gruppo Dac, società facente parte del gruppo multinazionale Bidcorp, quotata al Johannesburg Stock Exchange (JSE) e leader nel mondo del food service, hanno raggiunto un accordo di joint venture per lo sviluppo dell’attività della Quartiglia. L’accordo prevede il rafforzamento del Core Business della Quartiglia attraverso la sinergia con l’esperienza di oltre 40 anni del Gruppo Dac. Il tradizionale know-how della Quartiglia nella ristorazione di alta qualità viene rafforzato, non solo dalla disponibilità di prodotti selezionati, ma anche dalle sinergie commerciali ed operative con il Gruppo Dac.
firma

Salva

Logo Dac
Da oltre 40 anni Dac, fondata da Giuseppe Scuola, è una società leader in Italia nella distribuzione di food&beverage per il settore Ho.reca e la ristorazione collettiva. Negli ultimi anni, lo sviluppo del Gruppo Dac è stato imponente, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale con consegna in 24 ore. Dal 2014 Dac è entrata nell’orbita Bidcorp, passaggio che ha accelerato la sua crescita sia a livello nazionale che internazionale.
La Bidvest Group Limited, che da luglio 2014 detiene il 60% della Dac di Flero, è un gruppo quotato alla Borsa di Johannesburg, con un fatturato globale di oltre 11 miliardi. In particolare il ramo europeo è attivo nella distribuzione di prodotti alimentari per il canale ho.re.ca. e per la ristorazione collettiva. Data l’importanza del settore food service nel gruppo è nata Bidcorp, il nuovo ramo di Bidvest dedicato specificatamente al canale ho.re.ca.